Mostra fotografica “Scatti e scritti. Il borgo, il territorio, le persone”

Inaugurata lo scorso 17 Novembre la mostra fotografica “Scatti e scritti. Il borgo, il territorio, le persone” che si sta svolgendo presso la sede della Fondazione Malvina Menegaz nel borgo medievale di Castelbasso in provincia di Teramo. L’esposizione, curata da Giuseppe Di Melchiorre e Marina De Carolis, ospiterà fotografie scattate dal fotografo Giovanni Lattanzi e fotografie tratte dagli album di famiglia degli abitanti di Castelbasso.
La mostra sarà visitabile dal 17 Novembre 2012 al 27 Gennaio 2013. Il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Il 26 Dicembre e il 1 Gennaio dalle 15.30 alle 19.30
“La mostra presenterà scatti antichi, tratti dagli album di famiglia, e attuali, realizzati da Giovanni Lattanzi, legati da citazioni storiche, quasi “foto scritte” che lasciano intravedere il passato comune delle persone che hanno vissuto e vivono la quotidianità dei luoghi, seguitando una piccola storia nella quale molti altri possono ancora riconoscersi”. (Osvaldo Menegaz. Presidente Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture).