Vai online col pieno delle tue forze!

Il sito web è oggi uno strumento di comunicazione di cui non si può fare a meno. Sia le piccole realtà che le grandi imprese dovrebbero realizzare un sito web che li rappresenti ufficialmente sul web in modo da avere uno strumento dinamico e globalmente visibile per diffonere la propria identità nel mercato, godendo così di una visibilità a 360 gradi, 24 ore al giorno. Questo è valido anche per tutte le altre organizzazioni che hanno l’esigneza di vivere nel web attraverso un sito internet.

Per la realizzazione di siti web di successo non è sufficiente realizzare un prodotto esteticamente attraente, ma occorre ottenere uno strumento che massimizzi all’estremo l’efficacia del messaggio che intendiamo comunicare sul web. Pikit si preoccupa, infatti, della creazione di un sito web progettato e realizzato con il massimo della cura e dell’esperienza in modo da diffondere il vostro messaggio nella maniera più professionale ed efficacie possibile stando sempre in linea con le ultime tendenze e novità del webdesign.

Quanti tipi di sito web esistono?

Dietro le parole "sito web" si nascondono tanti significati. Esistono infatti diverse tipologie di sito internet a seconda delle funzionalità richieste e delle esigenze che questo deve soddisfare.

PAGINE WEB DI PRESENTAZIONE

I siti web di questo tipo sono adatti a persone o aziende che non hanno molte pretese ma solo l’esigenza di mettere online una propria pagina con poche informazioni, una semplice pagina di contatti o semplicemente il proprio Curriculum Vitae. Questa soluzione necessita di un investimento irrisorio che può essere un buon punto di partenza per la costruzione di un vero e proprio sito aziendale o personale.

SITI AZIENDALI E CATALOGHI ONLINE

Prima dell’avvento di Internet, le imprese utilizzavano mezzi quali la stampa, la radio e la televisione come principale mezzo di comunicazione. Oggi lo strumento più potente è senza dubbio la rete, un sistema in grado di raggiungere milioni di persone in un solo istante. La realizzazione di un sito aziendale o di un catalogo consultabile online è il miglior modo per presentare la propria azienda e i propri prodotti al mondo del web. E’ infatti possibile diffondere informazioni e immagini dei vostri prodotti o servizi e catturare l’attenzione di potenziali clienti.

SITI ECOMMERCE

Ci sono già milioni di piccole imprese che utilizzano i loro siti per vendere i propor prodotti su Internet. Quasi tutto ciò che può essere venduto in un negozio reale può essere venduto anche online con un investimento decisamente più contenuto ed un potenziale che si estende a livello globale. Attraverso un sito Ecommerce i navigatori da ogni parte del mondo possono acquistare i vostri prodotti con pochi click direttamente dal sito sfruttando i più moderni e sicuri metodi di pagamento online come paypal o carta di credito. La realizzazione di siti ecommerce rende la vostra impresa doppiamente presente sul mercato affiancando il mercato tradizionale con quello online.

SITI WEB FOTOGRAFICI E PORTFOLIO ONLINE

E’ la soluzione studiata per un fotografo, un artista, un artigiano o un designer che ha bisogno di presentare il proprio portfolio lavori al mondo. Un sito di questo tipo si concentra soprattutto per una grande presenza di immagini fotografiche di altissima qualità che servono a mostrare al meglio i lavori realizzati. E’ inoltre molto importante per questa tipologia di siti web che il gestore del sito sia in grado di aggiornare i contenuti del sito in maniera indipendente e senza difficoltà in modo da tenerlo sempre aggiornato con gli ultimi lavori effettuati.

SITI WEB ISTITUZIONALI

Non solo persone e aziende si rivolgono al web per proporre i propri prodotti e servizi. Internet è anche un prezioso canale attraverso cui le pubbliche amministrazioni raggiungono cittadini ed utenti per informarli sulle proprie attività e offrire ad essi servizi online di cui l’utente può comodamente servirsi da casa o dal proprio ufficio senza doversi recare presso le sedi delle pubbliche amministrazioni. Inoltre è importante ricordarsi che i destinatari dei siti delle pubbliche amministrazioni sono l’intera popolazione perciò diventa importante dotarli di una struttura tale da garantire a tutti un facile accesso ed una navigazione semplice ed immediata.

BLOG

Il termine Blog è ormai diventato un termine di utilizzo quotidiano per chi si trova spesso sul web. Ma cos’è esattamente un blog? Il suo nome deriva dalla fusione delle due parole inglesi Web e Log, ovvero ragnatela e diario. Lo scopo del blog infatti è quello di mettere online un diario dove condividere con il mondo le proprie esperienze, attività, recensioni e tutto ciò che vogliamo diffondere. Spesso i blog hanno una connotazione specifica ovvero riguardano un determinato argomento, ad esempio esistono blog sul turismo, sport, musica, fotografia, ecc.. Anche le imprese attraverso il proprio sito web oggi si sono sempre più sensibili all’utilizzo di un blog aziendale che possono sfruttare come potente canale di diffusione delle proprie attività e del proprio brand, anche tramite l’utilizzo dei più diffusi social network (Facebook, twitter, Goggle+, ecc…).

SITI WEB PER ENTI NO-PROFIT

Molti enti come associazioni, onlus, fondazioni, ecc… hanno bisogno di un sito web per proporre le proprie attività, per diffondere iniziative o per pubblicizzare campagne di raccolta fondi da destinare al raggiungimento dei propri scopi associativi. Per questi enti formuliamo proposte ad hoc con le funzionalità più utili alla gestione online di un ente no-profit.

SITI WEB PER DISPOSITIVI MOBILE

L’uso di dispositivi mobili come telefoni cellulari, smartphone, tablet, ecc… trova sempre una maggiore diffusione tra la popolazione. Diventa importante quindi creare un sito web adatto a tali dispositivi. Un problema che si verifica infatti è che i siti web standard a volte sono difficili da visualizzare e richiedono molto tempo per il loro caricamento. E’ opportuno quindi valutare la possibilità di adattare il proprio sito web agli standard concepiti per la navigazione di siti su supporti mobili in modo da favorire la navigazione anche per chi si trova a visitare il nostro sito web da un telefono o un tablet.

SITI WEB D'INFORMAZIONE

Quotidiani e riviste, si sa, basano la propria attività sulla produzione di prodotti editoriali stampati e diffusi fisicamente sul territorio. Molti di questi però hanno la necessità di fornire notizie nel più breve tempo possibile e in maniera costante, e l’unico strumento che rende ciò possibile è un sito web che funga da contenitore di notizie, aggiornabile costantemente. La struttura di un sito nato con finalità informative deve quindi appagare l’esigenza di informare il visitatore e di catalogare le notizie in argomenti per una più facile consultazione.

SITI WEB PER BAND E MUSICISTI

Musicisti, gruppi musicali, compositori hanno bisogno di un sito web che si adatti al meglio alla propria professione. Questi professionisti della musica hanno bisogno di uno strumento di comunicazione universale e globale attraverso cui propongono le loro opere e con cui possono intraprendere relazioni e contatti con altri professionisti del settore. Inoltre un sito web specifico per questa categoria consente di tenere sempre aggiornate le pubblicazioni o le date di concerti ed eventi. Per questo riserviamo dei pacchetti dedicati a musicisti e band per consentirgli di sfruttare al massimo la potenza del web a livello globale.

Per richiedere un preventivo per la realizzazione di un sito web contattaci

346 9426789
info@pikit.it