1. Non sarete più invisibili
Una volta online non sarete più nell’ombra e questo è il primo passo da fare in un mercato dove i clienti sempre più si rivolgono al web prima di andare nel mercato fisico. Se non si è presenti sul Web, non c’è alcuna speranza di presentarsi al mercato e tutto ciò nel 2013 non può essere più contemplato
2. Monitorate la vostra popolarità
La creazione di un sito web consente di avere uno strumento per tenere sott’occhio le ricerche dei potenziali clienti e valutare l’effetto della ricerca sugli accessi al vostro sito. Questo permette di valutare quello che realmente il mercato richiede ed aumenta le probabilità di proporre un’offerta commerciale più coerente con la domanda dei consumatori. In più la valutazione delle statistiche di accesso al sito rende possibile valutare la quantità e la qualità delle visite ricevute valutando anche il grado di fiducia che il consumatore ripone nel vostro marchio.
3. Si crea un altro strumento di vendita
Un sito web non è da considerare solo come una proiezione online di una brochure o un catalogo, questo può invece essere un potente strumento di vendita, complementare alla vendita tradizionale che attualmente praticate.
4. Costruire autorità
Creare un sito internet vi permette di installare una piattaforma stabile dove vendere i prodotti o semplicemente permettere ai visitatiori di trovare informazioni su di voi e i vostri prodotti e servizi, o addirittura dove a leggere articoli inerenti la vostra azienda. Tutte queste cose costruiscono attorno alla vostra azienda una certa autorità. Senza un sito web, sarete agli occhi del mercato in un livello di rispettabilità inferiore.
5. Rimanere in contatto con i clienti
Anche se odiate il Web, e probabilmente ancora di più le email, questi sono strumenti eccezionali per rimanere in contatto con i vostri clienti. Una newsletter, un blog aziendale, la diffusione sui social network, sono tutti strumenti che potenziano la vostra azienda in maniera facile, veloce e relativamente economica.
Questi sono solo cinque motivi che dovrebbero farvi riflettere sulla necessità di dotare la vostra azienda di un sito web. Dunque, se siete interessati alla realizzazione di un sito web contattateci per una consulenza gratuita ed un preventivo.