La giuria ufficiale ha proclamato il vincitore con le seguenti motivazioni: “Il catalogo racchiude molti elementi che lo portano a essere un prodotto editoriale di alto livello. La cura per la veste grafica innanzi tutto con l’uso di un formato non comune e assai apprezzabile, ma anche il ricorso a elementi evocativi molto originali a fare da sfondo alla mission dell’azienda.
Va sottolineata l’estrema professionalità con cui vengono realizzate le immagini che non perdono mai di vista il prodotto che è infatti descritto minuziosamente in modo da poter concretamente raggiungere i potenziali clienti”.
Pikit ha svolto un ruolo determinante nel team creativo-operativo del progetto curando insieme a Ivan D’Antonio la realizzazione dei rendering 3D.
Alla realizzazione del catalogo hanno preso parte inoltre l’arch. Giovanna Di Battista (Teramo) che ha concepito il carattere generale del catalogo e dall’agenzia di comunicazione Cantiere Visivo (Mosciano S.A.) che ha curato la veste grafica.
Nel catalogo sono presenti inoltre foto di Barbara Prada (Milano), Mauro Cantoro (Pineto), Paola Colombati (Giulianova), Ivan D’Antonio (Montorio al V.), Remo Leonzi (Pikit – Teramo). La stampa del catalogo è stata affidata a Grafiche Martintype (Colonnella).